Gli anni ’50
Durante il secondo dopo guerra, in un territorio che voleva rinascere, la famiglia Favero si rimbocca le maniche e risponde alle esigenze del tempo lavorando piccoli attrezzi di metallo. Ad una crescente domanda di lavoro, le due piccole officine Favero uniscono le forze nei primi anni ‘50 creando un’unica realtà dotata di macchinari azionati ad energia idraulica. La produzione al tempo consisteva in punte di ferro per scalpelli e picconi, lame per vanghe e altri semplici attrezzi da lavoro.
1954
Passione per il lavoro
La passione per il lavoro porta la famiglia Favero a cresce, da laboratorio a conduzione familiare diviene ben presto una piccola società chiamata “Officine Riunite Favero Sas” (1954), ampliando l’offerta dei prodotti con l’attrezzatura da giardinaggio.
1964
Oltre i confini
Già forte nell’esperienza di una partecipazione in Spagna, iniziata nel 2012, nel 2017 O.F.A.S. espande i suoi confini. La sua passione per il lavoro viene portata in un nuovo stabilimento produttivo in Polonia, in risposta ad una sempre crescente domanda del mercato.
Oggi
Da sempre in O.F.A.S. storia e tecnica si fondono per creare un prodotto prestante di alta qualità e resistenza, senza rinunciare alla ricerca volta all’ottimizzazione della proposta e alla novità, con la possibilità di studiare nuovi prodotti ad alto livello di personalizzazione.
Il nuovo passaggio generazionale in corso porta in O.F.A.S. nuovi obiettivi, dalla riscoperta delle sue radici all’esigenza di un nuovo impegno ambientale e sociale per il territorio che abita.